ORGANIZZAZIONE GENERALE DELLA SCUOLA NUOTO
La scuola nuoto  segue le norme e gli standard organizzativi e tecnici della Scuola Nuoto della Federazione Italiana Nuoto e propone la didattica e l’avviamento alle discipline acquatiche per bambini dal secondo anno , giovani ed adulti .
Il personale tecnico è costituito da istruttori della Federazione Italiana Nuoto e Laureati in Scienze Motorie altamente preparati non solo nella tecnica e didattica del nuoto, ma anche nella relazione con le diverse fasce di età.
Gli anni di esperienza nella didattica e promozione delle attività in acqua, hanno permesso nel tempo di sviluppare un percorso formativo costituito da protocolli d’ insegnamento di alta qualità, nati dal confronto e dallo studio di numerosi professionisti del settore.
 
Come è strutturata la Scuola Nuoto

I LIVELLI

Ogni livello della scuola nuoto ha degli obiettivi specifici, che permettono il raggiungimento di una progressiva formazione.
La verifica dei risultati è costantemente monitorata dal responsabile dei corsi e periodicamente valutata da tecnici che svolgono la funzione di tutoring.
L’importante funzione di quest’ultimi è di aiutare gli insegnanti nella scelta delle metodologie e tecniche più adatte agli obiettivi formativi e alle caratteristiche dei bambini e adulti che frequentano i corsi.
Il percorso formativo non si esaurisce solamente con l’acquisizione delle 4 principali nuotate, ed un eventuale passaggio all’attività agonistica, infatti ha importanti obbiettivi, che si concretizzano con uno sviluppo globale della cultura dell’acqua, attraverso l’acquisizione degli elementi base del nuoto sincronizzato, salvamento e pallanuoto, avendo come fine ultimo ed il più importante,
LA SICUREZZA IN ACQUA.